Termini e Condizioni

Premessa ed efficacia delle condizioni generali

Queste condizioni generali di vendita (di seguito denominate “condizioni generali”) riguardano il regolamento dell’acquisto di prodotti e servizi, effettuate in remoto e rese disponibili, via Internet, dal sito Web www.campania-felix.it (di seguito denominato indicato come denominato “Sito”) in conformità con la legislazione italiana di cui al decreto legislativo 206/2005 e successivi emendamenti e aggiunte (di seguito, “Codice del consumo”). Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti (di seguito “cliente”) è obbligato, prima di inviare l’ordine, di leggere attentamente queste condizioni generali che gli sono state rese disponibili sul sito e che saranno disponibili in qualsiasi momento dal cliente. Nel caso in cui la persona che effettua gli acquisti sul sito richiede il problema di una fattura e/o altrimenti non sia un “consumatore o utente” come definito nell’art. 3, paragrafo 1, Lett. a) del codice del consumatore, non verrà applicato il regolamento del ritiro ai sensi dell’art. 7 e 8 di queste condizioni generali né, più in generale, le disposizioni che ai sensi dello stesso codice di consumo si applicano solo ai “consumatori”. I contratti conclusi con Campania Felix attraverso il sito sono regolati da queste condizioni generali in conformità con la legge italiana. La lingua disponibile per concludere il contratto è l’taliano (traducibile in inglese, francese, spagnolo e tedesco).

Scegli e ordina i prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito (di seguito “prodotto” o “prodotti”) sono mostrati nella pagina per ciascun prodotto.

Per acquistare i prodotti, il cliente deve compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente deve aggiungere il prodotto al “carrello” e, dopo aver letto le condizioni generali e la politica sulla privacy e ha confermato la loro accettazione, deve inserire i dati di spedizione e qualsiasi fatturazione, selezionare il metodo di pagamento desiderato e confermare l’ordine.

Inviando l’ordine dal sito, che ha il valore di una proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare per intero questi termini generali e condizioni di pagamento trascritti.

Il contratto tra Campania Felix e il cliente deve essere considerato concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Campania Felix. Questa accettazione viene comunicata al cliente tramite un’e -mail che conferma l’ordine stesso contenente un riferimento a queste condizioni generali, il numero dell’ordine, i dati di spedizione e ricevuta, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo totale, compresi i costi di consegna. Il cliente controllerà l’e -mail di conferma e se identifica gli errori, solo per l’indirizzo di spedizione (e non per i prodotti ordinati) ha 6 ore per contattare il servizio clienti di Campania Felix per comunicare una nuova destinazione dello stesso paese. Se non è in grado di contattare il servizio clienti, il destinatario gestirà la spedizione sul sito Web del corriere tramite il numero di tracciamento ricevuto tramite e -mail. Dopo questo periodo, non saranno accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del cliente di cui all’articolo 7 di seguito.

Lo staff di Campania Felix si impegna a prendere tutte le misure necessarie per soddisfare l’ordine dell’utente, essendo inteso che l’esecuzione dell’ordine sarà soggetta alla disponibilità effettiva al momento della preparazione dell’ordine. In caso di indisponibilità di determinati prodotti, Campania Felix elaborerà l’ordine con i prodotti disponibili e rimborserà l’importo dovuto per la merce non inclusa nella fase di preparazione. Questo rimborso sarà visibile sull’account utilizzato per effettuare l’ordine entro 72 ore di lavoro dall’invio effettivo del pacco, il monitoraggio del corriere espresso è autentico.

In caso di indisponibilità al momento della preparazione, alcuni prodotti saranno sostituiti da prodotti della stessa o più alta qualità (dal prezzo).

Campania Felix si riserva il diritto di soddisfare gli ordini chiaramente superando i requisiti familiari con condizioni diverse. In caso di ordini che superano le normali quantità di vendita al dettaglio, Campania Felix contatterà il cliente e proporrà altre condizioni di spedizione in conformità con la distribuzione B2B.

L’utente è responsabile della completezza e della correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere tutti i dati necessari per essere elaborati correttamente. In caso di problemi derivanti dalle carenze del cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), lo staff di Campania Felix non sarà ritenuto responsabile. Procedendo con l’acquisto, il cliente dichiara di aver controllato l’indirizzo in tutte le sue parti e si assume la responsabilità di eventuali carenze.

In caso di indirizzo solo parzialmente completo o errato e se il cliente riporta l’errore in tempo per comunicare la modifica al corriere e prima del ritorno in Italia del pacco, il costo del cambio di indirizzo sarà di €10 e verrà addebitato al cliente.

Informazioni sul prodotto

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica che accompagna il foglio di descrizione. Resta inteso che l’immagine dei prodotti ha l’unico scopo di presentarli in vendita e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e della sua qualità, ma può differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e il foglio del prodotto scritto, la descrizione del foglio del prodotto che include la data di scadenza (ove possibile) è sempre valida.

Prezzo

I prezzi dei prodotti includono tutte le tasse e le funzioni. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, possono inoltre subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Spedizioni a paesi stranieri

Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del paese di destinazione. I costi di spedizione sono mostrati nella rispettiva pagina. La spedizione ha un costo fisso (piatto) che non è diverso dal peso dell’ordine.

Metodo di pagamento e fatturazione

Il cliente può pagare il prezzo dei prodotti e i relativi costi di consegna con carta di credito o PayPal. Se il cliente desidera la fattura (cliente B2B), il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.

Carta di credito

I circuiti su cui puoi acquistare all’interno del sito sono:
 
1) Visa
2) MasterCard

Per garantire la massima sicurezza, il cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca o di PayPal.

Il sito non memorizza il numero della carta di credito del cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il cliente che lo desidera – attraverso la selezione dell’opzione appropriata – può procedere con l’acquisto senza dover inserire di nuovo i dati.

L’istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server e il browser del cliente.

Paypal

Una volta confermato l’ordine, il cliente verrà reindirizzato al sito Web PayPal in cui può effettuare il pagamento con il suo account o utilizzare una carta, anche prepagato o in ogni caso secondo i metodi accettati da PayPal e in conformità con le condizioni pertinenti.
 
 
Fatturazione degli ordini
Se l’acquisto viene effettuato da un professionista (B2B), sarà possibile richiedere la fattura selezionando la casella appropriata durante la procedura d’ordine e inserendo i dati di fatturazione, incluso il codice fiscale e/ o il numero di IVA. In questo caso, la fattura verrà inviata via e -mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile della corretta iscrizione dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta di fattura durante l’ordine, non sarà possibile richiederla in seguito.
 
 
Trasporto e consegna
I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura di acquisto nel campo appropriato “Dettagli di spedizione”.

Tutti gli acquisti saranno consegnati da Express Courier (di seguito “Corriere”) da lunedì a martedì, esclusi i giorni festivi e le vacanze nazionali. Devono essere prese in considerazione le vacanze pubbliche e le vacanze nazionali nel paese di destinazione anche per ritardi causati dai festivi pubblici nei paesi in cui il corriere distribuisce la spedizione. Campania Felix non è responsabile per ritardi imprevedibili o non attribuibili ad esso.

Una volta che i prodotti sono stati spediti, il cliente riceverà un’e -mail di conferma che includerà un link al riferimento per il monitoraggio della spedizione e accetterà la consegna.

In caso di non consegna della merce a causa dell’assenza del destinatario o per il raggiungimento dei giorni massimi di stoccaggio in un punto di accesso (negozio autorizzato a archiviare e raccogliere la merce), Campania Felix non sopporterà i costi di rendimento.

Se il cliente, già informato dei modi utili per recuperare il suo ordine (numero di monitoraggio Mail + contatti da parte del corriere) richiede un rimborso dell’ordine restituito al mittente, il rimborso verrà pagato riducendo le spese di spedizione relative all’invio e ritorno della merce. I costi ridotti da Campania Felix sono uguali a quelli sostenuti o 20 € per l’invio + 60 € per il ritorno della merce.

Considera i costi calcolati per pacchetto.

 
IMPORTANTE

Anche in caso di pacco danneggiato, il cliente è tenuto ad accettare la consegna per non sostenere alcun costo di ritorno della merce. I prodotti danneggiati verranno quindi rimborsati dopo la valutazione da parte del servizio clienti di Campania Felix.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

– Il numero di pacchetti consegnati corrisponde a quello indicato nel documento di trasporto

– Se l’imballaggio è danneggiato, bagnato o altrimenti modificato, anche nei materiali di tenuta (nastro adesivo o cinghie metalliche).

Qualsiasi danno ai prodotti di Campania Felix o alla mancanza di corrispondenza del numero di pacchetti o delle indicazioni, deve essere immediatamente contestato al corriere che fa la consegna, apponendo le parole soggette a controllo specifico (ad esempio il collo danneggiato, schiacciato, bagnato, il bucato, ecc.)

In caso di prodotti danneggiati, il cliente è tenuto ad inoltrare un’e -mail a Campania Felix e segnalare i prodotti danneggiati inserendo prove fotografiche, non oltre 7 giorni dalla consegna dei prodotti.

Sappiamo quanto sia noioso dover contestare il danno al corriere dal destinatario. Campania Felix si occupa di questo onere facilitando il più possibile il rimborso di prodotti estremamente danneggiati.

Campania Felix, al ricevimento della documentazione richiesta, nel caso in cui il cliente abbia rispettato la procedura prevista da queste condizioni generali di vendita (punto 6), si risolve offrendo la possibilità di ricevere un rimborso (visibile nel 24/48 ore) o un coupon senza scadenza, utilizzabile sul prossimo ordine.

Servizi di Consegna all’ Estero:
Corriere espresso

Le spedizioni all’estero possono avvenire con diversi corrieri a seconda del paese di destinazione al fine di garantire al cliente la migliore tariffa disponibile.

Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna (tranne le Isole Canarie e Ceuta e Melilla).

 
Diritto di recesso

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare un e-mail, entro 10 giorni, indicando il numero di ordine e nome dell’utente a campaniafelix24@gmail.com. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Campania Felix sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

 
Garanzia e difetti di conformità

In caso di mancanza di conformità dei prodotti venduti da Campania Felix, il cliente deve contattare immediatamente il servizio clienti utilizzando il modulo di contatto appropriato accessibile sul sito.

La vendita dei prodotti è soggetta alle garanzie legali fornite dagli articoli 129, 130 e 132 del codice di consumo. Il cliente ha il diritto, a sua scelta e ha a condizione che il tipo di prodotto gli consenta, di ripristinare, senza alcun costo, la conformità del prodotto per riparazione o sostituzione, o ad un’adeguata riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto. Il cliente perde questi diritti se non segnala la mancanza di conformità al cibo di Campania Felix entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, a condizione che non sia un prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in A Periodo più breve, nel qual caso il difetto deve essere riportato in questo periodo ridotto.

Errori e limiti di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti forniti attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori di cui, pertanto, lo staff di Campania Felix non può essere ritenuto responsabile, tranne nel caso di intenti o negligenza grave.

Campania Felix si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo l’invio di un ordine o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, senza pregiudizio ai diritti del cliente in queste condizioni generali e il codice del consumatore.

Ad eccezione della negligenza intenzionale o grave, è escluso il diritto al cliente o il riconoscimento del risarcimento, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o non contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o proprietà, causata dalla non accettazione o dall’adempimento , anche parziale, di un ordine.

Campania Felix promuove il consumo responsabile di alcool ed esclude qualsiasi responsabilità nei confronti di se stesso, ad eccezione della cattiva condotta intenzionale o della grave negligenza, in caso di acquisto effettuato da bambini di età inferiore ai 18 anni.

Denunce, contestazioni
Qualsiasi reclamo deve essere inoltrato a Campania Felix utilizzando il modulo di contatto appropriato accessibile direttamente sul sito o inviando una mail a campaniafelix24@gmail.com
 
Legge applicabile e luogo di giurisdizione

Il contratto di vendita tra il cliente e lo staff di Campania Felix è considerato concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente.  Da ciò si ricava che l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 C.C. Il cliente dichiara di aver letto e accetta specificamente i seguenti articoli di queste condizioni generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (diritto di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

I dati del cliente sono elaborati da Campania Felix in conformità con le disposizioni della legislazione sulla protezione dei dati personali.

Translate »